Piazza della Motta, 12 - 33170 Pordenone (PN)

Servizio ristorazione

ASP Umberto Primo considera la ristorazione un servizio molto importante in quanto ritiene che una buona qualità di questo servizio sia indice di buona qualità della vita. Il servizio di ristorazione è appaltato ad una ditta specializzata, seguito e controllato in tutte le varie fasi dal dietista dell’ASP. La ditta aggiudicataria provvede all’acquisizione delle materie prime da impiegare nella produzione dei pasti, al confezionamento di questi ultimi, nonché alla somministrazione dei pranzi e delle cene in sala da pranzo.

I pasti vengono serviti nella sala da pranzo, nelle salette attrezzate dei vari nuclei o direttamente in camera, a seconda delle esigenze delle persone. Su prenotazione possono fruire del servizio di ristorazione anche i familiari dei residenti o altre persone autorizzate, corrispondendo il costo previsto.

I residenti esprimono la loro scelta in relazione al pasto da consumare; a colazione, pranzo e cena viene garantita la presenza di più alternative proprio per dare risposta alle diversificate esigenze delle singole persone. Per coloro che non sono più in grado di esprimere scelte personali è importante la collaborazione delle famiglie, ove possibile, per poter avere informazioni sulle abitudini, sui gusti e sulle attese dei singoli anziani. In alternativa la scelta verrà effettuata dagli operatori che maggiormente li seguono.

 

Sala da pranzo.jpg