Carta dei diritti e dei servizi
La carta dei diritti e dei servizi è un documento che permette di conoscere meglio le opportunità promosse da ASP Umberto I e gli obiettivi che si propone di perseguire.
Al suo interno vengono descritte le prestazioni offerte, con modalità, tempi e condizioni di erogazione.
La carta dei diritti e dei servizi non si limita tuttavia ad essere una semplice guida all’utilizzo dei servizi. Essa rappresenta prima di tutto un intenso e forte patto tra l’Amministrazione dell’ASP Umberto I di Pordenone e la Comunità locale. Uno strumento innovativo per attivare un rapporto nuovo tra la Pubblica Amministrazione ed il cittadino, che non viene considerato soltanto come mero fruitore di servizi, bensì come risorsa importante da coinvolgere e valorizzare.
Il documento é il frutto di un lungo, impegnativo, entusiasmante percorso di progettazione, già avviato dall’Amministrazione Comunale, che l’ASP Umberto I intende valorizzare e implementare attraverso la partecipazione di tutti quei soggetti interessati a qualificare i servizi a favore delle persone anziane della comunità: dagli operatori socio-assistenziali ai rappresentanti dei familiari, dalle cooperative sociali ai sindacati, dal volontariato all’Azienda Sanitaria.
I documenti sono scaricabili dal sito alla seguenti pagine:
Carta dei diritti e dei servizi - struttura Residenziale Casa Serena
Carta dei diritti e dei servizi - struttura Residenziale Casa per Anziani
Carta dei diritti e dei servizi - struttura Semiresidenziale Casa Serena
Carta dei diritti e dei servizi - struttura Semiresidenziale Porcia
I risultati annuali degli indicatori di performance legati alla qualità del servizio sono disponibili alla sezione Bilancio consuntivo del sito web.
Le schede di avanzamento degli obiettivi individuati come strategici nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione sono disponibili a consuntivo nella relativa sezione del sito.