"Suggerimenti per una casa sicura e strategie di movimentazione" al terzo appuntamento del Cafè Alzheimer a Zoppola
Lunedì 12 febbraio si è tenuto il terzo appuntamento del Cafè Alzheimer a Zoppola.
La serata è stata guidata dalla Fisioterapista Elisa Santarossa, Coordinatrice presso A.S.P. Umberto I, che ha approfondito il tema: "Una casa confortevole e sicura e strategie di movimentazione".
L'intervento mirava a far comprendere il come le capacità motorie cambino con l'invecchiamento, sia in condizioni normali che in presenza di una patologia dementigena.
L'incontro è culminato con un'esperienza pratica. I partecipanti sono stati coinvolti in un gioco di ruolo in cui si simulava una caduta in casa. Hanno quindi potuto cimentarsi in prima persona nello svolgere le principali manovre di soccorso a seguito di caduta e imparare come agire in sicurezza.
Un caloroso ringraziamento ai partecipanti, alla relatrice e agli organizzatori, tra cui in particolare la dott.ssa Valentina Costa di FAI, responsabile del Progetto ARIA e coordinatrice presso A.S.P. Umberto I, e Loredana Sellan, Presidente AUSER Zoppola.
Vi aspettiamo al prossimo incontro che si terrà, sempre a Zoppola, Lunedì 11/03 ore 18 e affronterà il tema "Piccole attività e opportunità per mantenersi attivi e felici nella Fragilità".
A presto!
Clicca qui per il volantino con tutti i dettagli e contatti.
Uno scatto della serata