Piazza della Motta, 12 - 33170 Pordenone (PN)

Nasce LinkToCare, il network fra residenze e servizi per anziani

Lunedì 16 dicembre, alla presenza del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, i Presidenti dei Consigli di Amministrazione di ASP Casa Lucia di Pasiano, di ASP Solidarietà di Azzano Decimo e di ASP Umberto I di Pordenone, hanno firmato un protocollo quadro tra soggetti gestori di Strutture residenziali e Servizi per Anziani di valenza triennale.

È nato così ufficialmente LinkToCare, il network fra residenze e servizi per anziani.

La rete ha la finalità di promuovere sinergie e collaborazioni per il miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi. Attraverso il confronto, la condivisione e l’apprendimento reciproco, mira a valorizzare i punti di forza e competenze di ciascuna ASP e favorire il sostegno nell’affrontare le criticità comuni.

I servizi delle tre ASP interessano un territorio composto da nove comuni del pordenonese, nello specifico: Azzano Decimo, Brugnera, Chions, Fiume Veneto, Pasiano di Pordenone, Porcia, Pordenone, Prata di Pordenone, Pravisdomini.

Numeroso il pubblico che ha assistito alla firma nella Sala del Consiglio Comunale di Pordenone, composto anche da Sindaci dei territori coinvolti, rappresentanti del Consiglio di Amministrazione delle Singole ASP e del consiglio Regionale.

Come sottolineato dal Presidente Fedriga: “La capacità di fare squadra e mettere a fattore comune le rispettive esperienze consente di migliorare il servizio offerto ai cittadini, ma soprattutto di garantire una sostenibilità del sistema nel lungo periodo”.

LinkToCare_Tavolo relatori.JPG

Linkto_Care_Pubblico_2.JPG

LinoToCare_Relatori 2.JPG