Coronavirus comunicare con il proprio congiunto in Casa Serena
Gentili Familiari,
l’emergenza sanitaria, che ci ha investito, richiede in questa fase il rispetto di alcune disposizioni, in una prospettiva di massima tutela sanitaria delle persone che abitano nelle nostre residenze protette.
Pertanto abbiamo definito alcune procedure per rispondere al bisogno di relazione e di affettività dei nostri ospiti e dei loro familiari.
Naturalmente speriamo quanto prima di potere superare questa fase e di potere tornare a vivere con normalità e serenità i rapporti relazionali.
VALIDO SOLO PER
CASA SERENA
DI VIA REVEDOLE
Chiamate e Video Chiamate
Solo con prenotazione
E ’stato attivato un servizio che permette di comunicare con il proprio congiunto, sia attraverso chiamate vocali (tramite telefono) che videochiamate (tramite l’applicazione di whatsapp).
Per prenotare i familiari potranno inviare un sms, dal Lunedì al Giovedì entro le ore 17.00 e il Venerdì entro le ore 12, al Servizio Animazione al numero 334/6074084, specificando il nome della persona che si desidera contattare, le modalità di chiamata (chiamata vocale o video chiamata) e la fascia oraria preferita (Mattina o Pomeriggio).
Per motivi organizzativi si precisa che la chiamata (o video chiamata) potrà essere prenotata solo con un preavviso di almeno 24 ore e avrà una durata non superiore ai 10 minuti.
Riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta prenotazione, in cui verrà indicato l’orario preciso della chiamata. Per avere altre informazioni riguardo ai vostri cari vi invitiamo a contattare il centralino della struttura (0434 41221), che vi indirizzerà ai professionisti di riferimento.
Visto il grande numero di richieste e per garantire a tutti i residenti la possibilità di contatto con i propri cari, si potrà effettuare una sola videochiamata o un solo accesso alla stanza protetta dei colloqui (non entrambe) nella settimana per ogni residente.
Stanza protetta per i Colloqui
Solo con prenotazione
È inoltre possibile salutare e relazionarsi con il proprio caro attraverso una stanza protetta all’interno della struttura, in un orario compatibile con le sue esigenze di vita (alzate, pasti, riposi, etc…).
Per prenotare i familiari potranno inviare un sms, dal Lunedì al Giovedì entro le ore 17.00 e il Venerdì entro le ore 12, al Servizio Animazione al numero 3346074084, specificando il nome della persona che si desidera salutare, le modalità di contatto (stanza protetta) e la fascia oraria preferita (Mattina o Pomeriggio).
Riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta prenotazione. Non sono ammesse e gestibili iniziative dei familiari senza prenotazione.
Istruzioni per la stanza protetta dei colloqui
Giornate: dal lunedì al sabato all’orario concordato.
Durata: non oltre i 15 minuti
Ammessi: un familiare alla volta, possono entrare più persone solo se conviventi nello stesso nucleo familiare. All’interno dei 15 minuti è possibile dare il cambio ad un altro familiare non convivente, concordandolo con il servizio educativo della struttura.
L’accesso alla stanza: dalla portineria.
- Lavarsi le mani con il gel idroalcolico, che si troverà all’ingresso della stanza protetta;
- Chiudere la porta;
- Accomodarsi di fronte alla vetrata e attendere l’arrivo del proprio congiunto;
- Non introdurre oggetti all’interno della stanza, né di richiederne il ritiro al personale;
- Non toccare il vetro e il microfono;
Visto il grande numero di richieste e per garantire a tutti i residenti la possibilità di contatto con i propri cari, si potrà effettuare una sola videochiamata o un solo accesso alla stanza protetta dei colloqui (non entrambe) nella settimana per ogni residente.