Coronavirus comunicare con il proprio congiunto in Casa per Anziani Umberto I
Gentili Familiari,
l’emergenza sanitaria, che ci ha investito, richiede in questa fase il rispetto di alcune disposizioni, in una prospettiva di massima tutela sanitaria delle persone che abitano nelle nostre residenze protette.
Pertanto abbiamo definito alcune procedure per rispondere al bisogno di relazione e di affettività dei nostri ospiti e dei loro familiari.
Naturalmente speriamo quanto prima di potere superare questa fase e di potere tornare a vivere con normalità e serenità i rapporti relazionali.
VALIDO SOLO PER
LA CASA PER ANZIANI UMBERTO I
DI PIAZZA DELLA MOTTA
Chiamate e Video Chiamate
Solo con prenotazione
E’ stato attivato un servizio che permette di comunicare con il proprio congiunto, sia attraverso chiamate vocali (tramite telefono) che videochiamate (tramite l’applicazione di whatsapp).
Per prenotare i familiari potranno inviare un sms, dal Lunedì al Giovedì entro le ore 17.00 e il Venerdì entro le ore 12, al Servizio Animazione al numero 379 1897428, specificando il nome della persona che si desidera contattare, le modalità di chiamata (chiamata vocale o video chiamata) e la fascia oraria preferita (Mattina o Pomeriggio).
Le prenotazioni per le giornate di sabato e domenica dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì.
Per motivi organizzativi si precisa che la chiamata (o video chiamata) potrà essere prenotata solo con un preavviso di almeno 24 ore e avrà una durata non superiore ai 10 minuti, nell’ambito delle seguenti fasce orarie:
- Fascia “Mattina”: dalle ore 09.30 alle 11.30
- Fascia “Pomeriggio”: dalle ore 15.00 alle 16.30
Riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta prenotazione, in cui verrà indicato l’orario preciso della chiamata. Per altre informazioni vi invitiamo a contattare il centralino della struttura (0434 223811), in quanto al numero di cellulare sopraindicato non è possibile rispondere alle telefonate, perché si andrebbero ad interrompere le videochiamate in corso, effettuate con lo stesso portatile.
In questa fase visto il grande numero di richieste e per garantire a tutti i residenti la possibilità di contatto con i propri cari, si potrà effettuare una sola videochiamata o un solo accesso alla stanza protetta dei colloqui (non entrambe) nella settimana per ospite, fatte salve situazioni di particolare gravità.
Stanza protetta per i Colloqui
Solo con prenotazione
È inoltre possibile salutare e relazionarsi con il proprio caro attraverso una stanza protetta all’interno della struttura, in un orario compatibile con le sue esigenze di vita (alzate, pasti, riposi, etc…).
Per prenotare i familiari potranno inviare un sms, dal Lunedì al Giovedì entro le ore 17.00 e il Venerdì entro le ore 12, al Servizio Animazione al numero 379 1897428, specificando il nome della persona che si desidera salutare, le modalità di contatto (stanza protetta) e la fascia oraria preferita (Mattina o Pomeriggio).
Riceverete un messaggio di conferma dell’avvenuta prenotazione. Non sono ammesse e gestibili iniziative dei familiari senza prenotazione. Per altre informazioni vi invitiamo a contattare il centralino della struttura (0434 223811), in quanto al numero di cellulare sopraindicato non è possibile rispondere alle telefonate, perché si andrebbero ad interrompere le videochiamate in corso, effettuate con lo stesso portatile.
Istruzioni per la stanza protetta dei colloqui
Giornate: dal lunedì al venerdì Orario dalle 10.00 alle 17.00 (continuato)
Durata: non oltre i 15 minuti
Ammessi: un familiare alla volta, possono entrare più persone solo se conviventi nello stesso nucleo familiare. All’interno dei 15 minuti è possibile dare il cambio ad un altro familiare non convivente, concordandolo con il servizio educativo della struttura.
L’accesso alla stanza: dal portone esterno di legno (situato di fronte all’ex convento San Francesco) e NON dall’ingresso principale (dove non saranno ammessi accessi non concordati con la Direzione).
Troverete la porta della sala colloqui alla vostra sinistra.
- Lavarsi le mani con il gel idroalcolico, che si troverà all’ingresso della stanza protetta;
- Chiudere la porta (non il portone sulla strada);
- Accomodarsi di fronte alla vetrata e attendere l’arrivo del proprio congiunto;
- Non introdurre oggetti all’interno della stanza, né richiederne il ritiro al personale;
- Non toccare il vetro e il microfono;
In questa prima fase visto il grande numero di richieste e per garantire a tutti i residenti la possibilità di contatto con i propri cari, si potrà effettuare una sola videochiamata o un solo accesso alla stanza protetta dei colloqui (non entrambe) nella settimana per ospite, fatte salve situazioni di particolare gravità.